Via de' Cerretani 18R, Firenze


IDEE  REGALO  PER  CHI  DISEGNA  O  DIPINGE

Quando l'arte, i colori, i pennelli e la fantasia sono uno stile di vita


Ideiamo e costruiamo ogni oggetto con le nostre mani e con i metodi dell'antico Artigianato Fiorentino nel nostro Laboratorio di Firenze.

Collezione di idee regalo scelti per artisti, disegnatori, pittori e scultori. Scoprite tutte le altre selezioni sullo Shop On-Line

Artisti eclettici e particolari, cosa si può regalare che sia originale e che li faccia davvero felici? Che sia una scultrice dai gusti raffinati, un architetto dai modi eleganti, o una pittrice un po' disordinata, un pezzo unico d'artigianato artistico fiorentino è sempre la scelta giusta! Scoprite tutti i nostri Articoli per Artisti, ed i nostri consigli per ogni evento speciale ed ogni artista...ancora più speciale!


Prezzi da 43,00 a 224,00euro. Vedi in ordine di prezzo >


 
 

SCOPRI TUTTI GLI altri ARTICOLI ON-LINE

Non hai trovato l'oggetto perfetto per l'occasione?

Scopri anche gli altri Temi per vedere tutti gli articoli della nostra collezione.

 

Le più belle Idee Regalo per Artisti e amanti dell'Arte

Si sa, gli artisti spesso sono eccentrici e molto particolari nei loro gusti! E cosa regalare ad un amante dell'Arte, che non sia troppo ingombrante e che non impegni troppo? Abbiamo creato una collezione meravigliosa ed unica nel suo genere per tutti i tipi di artisti, che lo siano per professione o che siano solo amatoriali o alle prime armi! L'artista apprezza ancora di più di altre persone gli oggetti artigianali, perché comprende la fatica, l'impegno ed il tempo necessario a costruire e a creare un pezzo che sarà unico nel suo genere. Scoprite tutte le nostre originali idee regalo ed i nostri consigli per ogni tipo e genere di artista!

Regali unici ed originali per Pittori e Pittrici

Sia che si ami dipingere ad olio, ad acquerello, a tempera o anche con il caffè, qualcosa che non potrà mai mancare nel kit di un pittore sono i pennelli. E l'unica cosa a cui non i pensa mai dopo averne comprati a bizzeffe di tutti i tipi è dove tenerli! Per gli artisti più eclettici e distratti potrete regalare i Portapennelli ad Astuccio con Cartuccera in pelle decorata, di diversi colori, tutti in stile vintage, per sentirsi un vero artista del Rinascimento italiano! Da abbinare potrete regalare anche la Pochette Portacolori, una piccola borsa per i tubetti ad olio e per gli acquerelli da portare sempre con sé. Questi astucci sono molto versatili, e sono perfetti anche per spatole e strumenti corti o lunghi più specifici e particolari. Se poi potranno passare da Firenze apprezzeranno di sicuro anche tutti gli oggetti che riportano i dipinti fiorentini più famosi e belli, dai Music-box con la Nascita di Venere di Botticelli, ai Quaderni per gli Schizzi con il Ballo degli Angeli di Donatello. I diplomati in Belle Arti o al Liceo Artistico resteranno a bocca aperta nel poter toccare con mano la storia e l'arte appena studiate che si fanno reali negli oggetti d'artigianato di nostra creazione, e soprattutto per poter mettere in pratica anni di studio su un regalo così personale fatto apposta per loro!

Idee da regalare a Disegnatori e Fumettisti

C'è chi fa disegno iperrealista, e chi invece ama fare piccoli schizzi fumettistici, altri sognano dentro ai disegni geometrici. Poi altri lavorano con squadre e righelli, e di una passione hanno fatto un lavoro, quello del geometra o dell'architetto! Per tutti loro c'è solo una parola d'ordine: disegnare. La grafite, la penna o il carboncino che viaggiano sul foglio bianco sono un sogno per tutti loro. Un Quaderno per gli schizzi sarà un regalo perfetto per un fumettista, fare dei disegni veloci dell'idea che vorranno poi riprodurre in grande sarà comodissimo! Anche per chi ama disegnare dal vivo: potrete dar loro la possibilità di portare sempre nello zaino uno sketchbook portatile per poter disegnare in ogni momento, nelle stradine di città, davanti a monumenti e statue, fino alla metropolitana, dove avranno persone di ogni tipo pronte a posare per loro e a fare da modelli, magari a loro insaputa! Quando poi serve un quaderno infinito, la scelta migliore è senz'altro la Cover Portaquaderno intercambiabile: la copertura esterna in pelle resta eterna, e l'interno potrà essere cambiato infinite volte, perfetto per chi disegna moltissimo e ha paura a sciupare un quaderno interno. Un pensiero elegante per gli amatoriali ed amatori sarà anche la Scatola Grafite in legno con imbottiture in pelle e i fogli di carta fatta a mano. Per chi poi non può rinunciare al disegno a colori, la cosa migliore è il Portamatite in pelle, un astuccio a cartuccera che può essere usato anche per le penne colorate, i pantoni ed i pennarelli più particolari: un regalo azzeccato per chi adora i disegni colorati. 

Oggettiagli Scultori fino agli artisti di vestiti e trucchi

Gli astucci in pelle con i fori interni sono oggetti talmente versatili che possono essere usati per tutti gli strumenti artistici di cui possiamo necessitare. Dagli scalpelli per il legno fino ai pennelli per i Make-up Artists e Truccatrici, fino anche alle forbici, aghi e metro di Sarti e Stilisti. Poi, bhé, un Notebook per gli appunti veloci, gli schizzi ed i modellini fa sempre comodo nella vita di un appassionato della moda e dell'arte, ed è indispensabile nella carriera di un artista professionista. Ogni piccolo o grande  amante dell'arte e delle cose antiche potrà rimanere a bocca aperta e affascinato da un regalo artigianale di alta scelta, perché ogni pezzo unico d'artigianato fiorentino porta dentro sé tutta la storia e l'arte di Firenze.

Il Regalo artigianale perfetto per gli Artisti Principianti

E se si è iniziato da poco ad avvicinarsi all'arte? E se, magari una volta in pensione, vorremmo iniziare a dedicarci alle passioni mai coltivate per mancanza di tempo o di stimoli? Magari vogliamo spingere una mamma, un padre o un amico ad avviarsi sulla strada artistica? Per un disegnatore alle prime armi il regalo perfetto è il Kit da principiante: Sketchbook di Michelangelo rigido con Matita e Fogli rigidi all'interno, un insieme di oggetti indispensabili per poter iniziare a disegnare! E se poi alla fine abbandoneranno subito, niente paura! La cartella rigida è talmente bella e originale che può essere esposta in casa su uno scaffale o in una libreria, magari per tenere insieme le bollette e tutti quei fogli che girano per casa e non si sa mai dove mettere!

Arte elegante e di lusso per Artisti esigenti

Per chi non rinuncia al lusso e all'eleganza anche nel disegno, l'idea migliore è il Portamine in legno intarsiato, dotato di una bellissima scatola in legno invecchiato con il giglio di firenze. Si tratta di una originale penna con all'interno la grafite, un pezzo di puro autentico artigianato in stile tutto italiano, fatto interamente a mano, elegante e di classe, se non diremmo anche di lusso. Sicuramente un regalo molto fine ed originale per una Laurea in Architettura o in Ingegneria, per festeggiare con stile anche il laureato più esigente, sia da ufficio, che da scrivania, che da viaggio.