Una scelta di Prestigio

Regali di Lusso d'Artigianato italiano e fiorentino, per le occasioni più importanti e le persone più speciali


Tutte le creazioni in pelle, legno e carta sono tutte fatte a mano nella nostra Bottega a Firenze, con i metodi dell'antico artigianato e del restauro toscano di una volta.

Selezione degli oggetti più preziosi e prestigiosi per le occasioni più importanti. Per visionare tutti gli articoli in vendita in E-Commerce visita lo Shop On-Line

Ci sono occasioni nella vita che sono irripetibili: dalla Laurea al Pensionamento, all'Anniversario, alle Nozze d'Oro e d'Argento, fino ad un Compleanno speciale come un Cinquantesimo. Certi eventi vanno festeggiati nel modo giusto, e con il regalo giusto! Per l'evento di lusso serve anche il regalo di lusso! Leggete i nostri consigli in fondo alla pagina per fare il regalo perfetto!


Prezzi da 46,50 a 298,00 euro. Ordine di Prezzo >


Non hai trovato l'oggetto perfetto per l'occasione?

Scopri anche gli altri Temi per vedere tutti gli articoli della nostra collezione.


Gli Artigiani di una volta

La nostra boutique vintage online L'Arte de' Ciompi è la vetrina dell'artigianato fiorentino più prezioso della storia di Firenze, in cui ogni pezzo è unico e introvabile. La nostra bottega e-commerce è il posto perfetto per fare un regalo importante e di prestigio che faccia ricordare di voi.  Trovate nella nostra collezione cosa regalare a chi ha tutto, che sia utile, ma soprattutto bello e di classe. Ti daremo un aiuto e tante idee per trovare regali di lusso per una donna raffinata o un uomo importante.


Le migliori Idee Regalo per il Pensionamento

Il momento della pensione è il giorno più importante nella vita di una persona, e va festeggiato come si deve. Meglio evitare regali inutili, meglio puntare su oggetti che siano utili e belli da esporre in casa, senza impegnare però troppo. Per onorare un collega serve un bel regalo di pensione che sembri tra i più costosi sul mercato e faccia fare bella figura, e i Quaderni rilegati in Pelle sono perfetti per questo scopo. Se ad andare in pensione è una collega speciale, i Cofanetti in Legno sono un dono particolarissimo per i gusti più difficili, utile anche per il futuro. Se l'amica è una musicista, un regalo ancora più azzeccato sarà il Carillon e Scatola Musicale in Legno, romantica ed elegante. Se a pensionarsi è invece il capo, bisogna scegliere un regalo che sia elegante e raffinato, per ringraziarlo della sua leadership e del suo sostegno come boss nel luogo di lavoro, e che esprima tutta la vostra stima: sicuramente una particolare ed originale Penna Stilografica in legni intarsiati sarà un regalo di pensionamento bello e indimenticabile. Quando invece è una parente, come  la mamma, una zia o la suocera, se si vuole augurare buona fortuna per il futuro si può scegliere tra le Uova in Legno e gli Album Foto con la copertina in Pelle decorata. Trovate sul sito L'Arte de' Ciompi l'oggetto perfetto: verrà gradito il pensiero e lo verrà conservato tra i ricordi più belli dei propri colleghi.

L'Anniversario irripetibile

Le Nozze d'Oro, le Nozze d'Argento e le Nozze di Bronzo sono occasioni particolari in cui bisogna suggellare un ciclo d'amore che ha fatto il suo corso. Sia che si voglia fare ad un Uomo, ad una Donna, o a una Coppia, è importante scegliere bene il dono con cui si vuole sorprendere. Se si vuol stupire dei genitori, o anche se sono i nonni a festeggiare, un  Raccoglitore di Fotografie è un regalo classico e tradizionale che non passa mai di moda, soprattutto se lo regalerete con dentro già qualche foto stampata e collocata nelle prime pagine, magari accompagnata da delle dediche romantiche o simpatiche. Il primo anniversario poi, è ancora più importante per una coppia. I Bauletti Portagioie e le Penne in Gel di legno sono solo alcune piccole ideuzze a cui potete pensare. Scoprite anche i regali dedicati nelle pagine Regali per Lui e Regali per Lei, e sarete certi di non sbagliare. 

Il Compleanno  da non dimenticare

Vostro figlio compie 18 anni? Il diciottesimo di un ragazzo o una ragazza, si sa, è il giorno più importante per un giovane, perché inizia la sua legale libertà. Cosa può esserci di meglio di un Quaderno rigido rilegato in Pelle in stile antico per un'amante dell'antichità e dei diari? O un Orologio che simboleggi la leggerezza ed il sentirsi liberi come la Mongolfiera o il Colibri? Anche per una amata Trentenne si può scegliere un'Agenda elegante decorata per lasciarla libera di scrivere i suoi pensieri sui passaggi della vita. Un regalo per un compleanno importante come un cinquantesimo è molto apprezzato da una fidanzata o una moglie dai gusti difficili e ricercati, e un album per fotografie elegante e affascinante è un'idea che verrà usata per sempre. Per le Cinquantenni le Scatole Musicali e i Bauletti decorati sono un piacere da utilizzare e da tenere in casa in bella vista. Per un Ottantenne invece, che sia un genitore, un parente più lontano o un suocero, è importante sapere che sarà sicuramente una persona che ha già tutto, ed è normale a volte non sapere più cosa regalare, Pensate alle passioni che ha avuto da giovane, e cercate un regalo inerente l'Arte, o la Musica, o un simbolo che riporti alla sua giovinezza, così da poter festeggiare con serenità il suo Ottantesimo.

La Laurea ed il Master

Anche nel festeggiare una Laurea può dare difficoltà decidere cosa regalare al laureando. E' sicuramente un giorno speciale per un universitario. Se si vuole onorare la tesi ci si può informare su cosa è stato portato, o meglio ancora regalare qualcosa di inerente alla professione che farà il futuro laureato: per esempio l'Antico Erbario sarà perfetto per Farmacisti, Dottori e Infermieri, mentre l'Almanacco Toscano o i Quaderni in stile Medioevale e Vintage saranno perfetti per uno studioso di Storia. Per chi ha lavorato nella storia Artistica è possibile scegliere tra tantissime idee ispirate ai più grandi artisti italiani del passato., da Botticelli a Michelangelo, negli Sketch book, negli Album da Disegno e nei Notebook con decorazioni retro.


Gli Articoli da Regalo sempre perfetti per le persone e le occasioni più speciali

I consigli principali quando si deve fare un regalo difficile e importante sono sempre i più semplici: pensate a cosa ama chi deve ricevere il regalo, ai suoi hobby, alle sue preferenze, e regalate qualcosa che piace anche a voi prima di tutto, poiché il presente sentito è il regalo che funziona meglio di tutti. I pensieri più belli per stupire un fidanzato o un marito che è stato promosso a lavoro non può che essere una penna in legno intarsiato placcata d'oro o cromata. Per chi ama l'Arte potete scegliere tra i Portamine intarsiati per disegnare a mano libera o in disegno tecnico, tutti fatti a mano in legno intarsiato. Per un'occasione particolare come l'ammissione al Conservatorio può essere saggio scegliere un allegoria alla Musica come L'Orologio Strumenti Musicali o ila Scatola Carillon. Per chi ha appena debuttato nello Spettacolo, che sia Teatro o Televisione, sono idee molto originali i Boccascena Decorativi in legno. Poi ci sono i regali per sdebitarsi di un favore ricevuto, e certo ogni piccolo oggetto di lusso sarà perfetto, cercate di equiparare il costo al valore dell'aiuto!