Via de' Cerretani 18R, Firenze


Ri-edizioni di Libri Originali 
in Stile Antico

Ristampe dei Libri Antichi più curiosi e particolari, da regalare a chi ama leggere o da collezionare.  


Le Stampe e le Ristampe sono realizzate con Stampa Tipografica, con rilegatura e copertina in stile antico, tutte nel nostro laboratorio di Firenze, con i metodi del Restauro dei nostri nonni.

Antico Erbario

Le  proprietà mediche di Erbe, Piante, Fiori e Radici

 
Almanacco Toscano

La Toscana: storia, curiosità e proverbi del passato

 
Nuove Creazioni

Il Laboratorio non si ferma mai!


 

° ANTICO ERBARIO: L'Antico Erbario è un libro sulle proprietà medicamentose, officinali, medicinali e culinarie di piante, fiori, erbe e radici, dalle più comuni alle più rare, fino a quelle velenose, ognuna accompagnata da bellissime riproduzioni di acqueforti antiche.

Copertina in cartonlegno invecchiato, o ricoperta con pelle di vacchetta pressata. Costola decorata con il titolo ed il giglio fiorentino, e lacci di chiusura in pelle con bottoni in stile antico. 

All'interno riproduzioni a colori su carta pergamena dei disegni delle erbe del 1500, la cui rilegatura ne consente la rimozione per esposizioni in quadretti e vetrine. Le pagine di tutto il libro sono decorate a centina fiorentina.

Bello da leggere e anche bello da guardare, in uno stile che non lascia mai indifferenti.


° ALMANACCO TOSCANO: L'Almanacco Toscano è la riproduzione assolutamente fedele del libro scritto alla fine del 1700 e che parla di tutte le città della Toscana con proverbi e modi di dire, tradizioni popolari, curiosità, ritornelli, tradizioni, storia e personaggi famosi. Ogni pagina è arricchita da bellissime riproduzioni dei disegni a china originali del libro.

La copertina è in cartonlegno invecchiato e decorato, e la costola è in pelle con la pressatura del titolo. Le pagine interne sono tutte decorate sui bordi con motivo floreale a colori, la tipica centina fiorentina.

Un libro da leggere e rileggere, divertente e curioso sulle tradizioni della Toscana. Meraviglioso da esporre in una libreria, su console o in vetrinette.


Nuove Creazioni: Stiamo lavorando all'ideazione di molti progetti:

° La storia di Pinocchio con riedizione dei testi e nuovi disegni.

° RIcettario Toscano con ricette tipiche della tradizione popolare.

° Carte da gioco con nuovi disegni di Damine Fiorentine sugli sfondi di Firenze.

° Tarocchi di FIrenze di grande significato simbolico disegnati da un bravissimo mago ed artista fiorentino.

° Orologi con immagini di Fate dei Fiori e nuovi tipi di carillon.

° Litografie decorate a mano con acquerelli.

Seguite la nostra Pagina Facebook > per essere aggiornati sulle continue novità.

 
 

Per le Vostre Passioni

 

La pelle è lavorata a mano e pressata a fuoco con tecniche antiche, e la carta è tutta di massima qualità.

I colori della pelle possono essere appena diversi sui singoli pezzi come anche le misure dichiarate possono avere una tolleranza di qualche millimetro, a dimostrazione e garanzia della produzione autenticamente fatta a mano in laboratorio e in bottega.

Scoprite anche i segreti di costruzione ed i contenuti dei libri qui sotto


Speciale Libri: i Libri Antichi e Misteriosi

Non c'è niente di più bello che regalare una nuova edizione di un libro antico, soprattutto quando si tratta di tradizione, cultura e conoscenza. I libri più belli da regalare sono quegli oggetti senza tempo che si prestano a ornare uno scaffale o una scrivania in modo elegante ed affascinante, che si possano leggere con gusto e divertimento, e che siano belli da tenere in casa e da esporre in uno studio. I libri più strani e particolari che non avete mai visto prima sono solo nella nostra bottega d'arte di Firenze! Ogni libro è costruito a mano, stampato con colori naturali con le immagini originali antiche, e rilegato a mano in pelle o carta con simbologie e decorazioni in stile medievale o rinascimentale. Oggetti unici e irriproducibili, di autentico artigianato fatto a mano in Italia!

Libri da regalare

Per fare un regalo molto originale, unico e pieno di fascino, un bel ricordo capace di sorprendere e lasciare senza fiato, bisogna regalare un libro vintage! Sicuramente una  bella sorpresa che renda contento un farmacista, un erborista o qualsiasi altra professione di medico. Rilegato in carta rigida o in pelle, decorato con le immagini e lo stile di una volta, che sembra davvero antico. Se volete un'idea regalo unica ed indimenticabile per laurea o pensionamento il libro perfetto non è tra i titoli famosi, non è in libreria o su una bancarella di libri usati, è nel nostro negozio di riproduzioni di oggetti antichi del Medioevo e del RInascimento. Nel nostro negozio nel centro storico di Firenze troverete riproduzioni di libri antichi che saranno molto apprezzati dalle persone che amano l'antichità, o la storia, o gli oggetti da collezione, o gli oggetti curiosi e unici che non si trovano facilmente sul mercato, o semplicemente tutto ciò che è bello, è divertente da leggere ed è elegante da esporre in casa.